Il circolo Lamasena ha partecipato a: “Pane Olio e Fantasia”

Da soli non si può. Slogan del tesseramento 2014

Da soli non si può. Slogan del tesseramento 2014

Il circolo Lamasena ha partecipato alla quinta edizione della manifestazione: Pane Olio e Fantasia che si è svolta a Boville Ernica il 9 e 10 novembre scorso, organizzato dalla ProLoco e dall’amministrazione comunale (le immagini della festa qui ).

Con la nostra presenza abbiamo voluto testimoniare la vicinanza ad iniziative tese alla promozione della nostra terra e delle nostre bellezze naturali e storiche.
Le due giornate di festa hanno dato, inoltre, l’opportunità di far conoscere la nostra realtà associativa,  costituita da volontari che si spendono per la salvaguardia ed il rispetto dei beni comuni, compresi i valori della comunità sociale  intesi come beni primari collettivi.
Infatti, nello slogan: “Da soli non si può”, adottato nella campagna tesseramento di Legambiente,  si rievoca il  concetto della forza che deriva proprio dall’unione dei cittadini che,  solo unendosi, potranno avere i mezzi per migliorare il nostro il mondo.
Nell’occasione della festa sono state rinnovate,  agli amministratori,  le istanze che il circolo ha posto alla loro attenzione. Alcuni punti,  presentati formalmente al sindaco nei giorni scorsi,  sono stati i seguenti:

  • Individuazione di un’area da adottare, da parte dei volontari di Lamasena,  per iniziative di valorizzazione, monitoraggio e pulizia.
  • Creare una commissione paesaggio istituzionale in cui il circolo possa dare il proprio contributo d’idee.
  • Stabilire una partenership permanente tra l’ente comunale e l’associazione
  • Promuovere congiuntamente eventi culturali (pubblicazione di libri, ed altro)

Da parte di  tutta l’amministrazione Bovillense c’è stata una condivisione del modello progettuale a cui si ispira l’associazione Lamasena.
Il sindaco e gli assessori hanno, infatti, profuso accoglienza e disponibilità verso il progetto che permette di ben sperare nella fattuale realizzazione di percorsi condivisi e virtuosi.

Di seguito si propone l’articolo di “La Ciociaria” del 12/novembre/2013.
20131112 PaneOlioeFantasy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...