Un cammino attraverso la memoria

Madonna del Latte

Madonna del Latte

Il 26/aprile scorso si è svolta la passeggiata Ambientiamoci … ecologiando lungo il  percorso della memoria organizzata attraverso la sinergia di “Lamasena“, del “Circolo Fotografico A.Cippitelli”  e dall’Ass. culturale “Libertà è Partecipazione“.

L’evento ha avuto lo scopo di prendere conoscenza e divulgare l’esistenza di un percorso che connette luoghi suggestivi riportati all’antica bellezza da parte dell’amministrazione comunale di Boville Ernica.  La speranza è, infatti, avere contribuito a far crescere una nuova consapevolezza sulle bellezze paesaggistiche, storiche ed ambientali di cui – in gran parte –  si è disciolto il senso del rispetto e del suo  valore.

10245550_10202404974103510_1149779329250875881_nLa piena fruibilità del percorso richiede ancora un ultimo impegno da parte degli amministratori. Occorre procedere alla bonifica del costone di Boville  invaso da rifiuti, come mostrato nelle immagini che sono proposte.   Inoltre si dovrà provvedere al collaudo del nuovo ponte in   legno che permette l’accesso alla grande grotta naturale sottostante l’abitato della rocca di Boville.  Tuttavia, il più è stato fatto  e ciò rappresenta un grande motivo di orgoglio per un’intera comunità.

Un grazie speciale va ad Alberto ed ai professori della scuola media “Armellini”  per aver proposto il gradito evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...