La compagnia “Teatro dei Mercanti” replica la commedia “Miseria e Nobiltà”

MSGC- A grande richiesta, si torna in scena! Dopo lo straordinario successo del 3 Gennaio scorso, la compagnia Teatro dei Mercanti è pronta a replicare con la commedia “Miseria e Nobiltà”.

mercanti 3

“Una commedia che ha avuto un ciclo di oltre un secolo ed ha avuto sempre grande successo. Il testo è ancora vitale. Questa commedia fu scritta da Eduardo Scarpetta per il suo secondo figlio, Vincenzo, in quell’epoca aveva sette anni. Infatti il personaggio si chiama Peppiniello ed ha sette anni. Eduardo De Filippo fece Peppiniello.”

La rappresentazione dei giovani attori amatoriali della roccaforte ciociara, è tratta dall’omonimo film del 1954 diretto da Mario Mattoli con Totò e Sophia Loren, che portò l’opera a raggiungere l’apice della sua fama.

Domenica 9 Marzo ore 20:45, nella solita sala teatro Cimello, in piazza G.Marconi; quella sala ormai abituata a veder trionfare il gruppo teatrale Monticiano. Data la partecipazione numerosa della scorsa volta, in questa occasione, una volta esauriti i posti a sedere in teatro, sarà possibile recarsi nella sala consiliare, dove verrà video proiettato lo spettacolo in diretta.mercanti 1

I Mercanti invitano tutti a partecipare; ricordano che lo spettacolo sarà gratuito, e ringraziano come sempre tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita dell’evento. Non mancate!

mercanti 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...