14/11/2015. Con l’intervento di oggi, sono nove le giornate dedicate alla manutenzione e valorizzazione del giardino Aromari, luogo che si sviluppa tutt’intorno l’antico acquedotto di Casamari.
Grazie alla costanza e disponibilità dei tanti soci Lamasena che tale progetto si è potuto concretizzare e sviluppare. Infatti, è grazie al lavoro volontario di Maria Grazia, Sara, Marco, Giuliano, Stefano, Silvano, Fabio e Donato che l’associazione ha potuto rinnovare il patto di curare un luogo che è centrale per tutta la Ciociaria per il suo valore storico e turistico.
L’obiettivo che il circolo Lamasena si propone, con l’adozione di Aromari, è utilizzare i terrazzamenti di terreno, qui presenti, per coltivarvi specie arboree officinali ed aromatiche. Infatti, durante l’intervento di oggi sono state piantumate le prime erbe aromatiche più diffuse e di più facile reperibilità quali il Rosmarino e la Salvia . Tali piantine hanno trovato dimora nella prima terrazza che degrada verso il torrente Amaseno
Sono passati sei mesi dal momento in cui l’associazione Legambiente Lamasena ha avuto in affido il giardino e ne cura la manutenzione che consiste, principalmente, nel taglio periodico dell’erba e la sua pulizia dai rifiuti che vengono abbandonati anche in questo luogo di magica bellezza.
Remo Cinelli
- Salvia e Rosmarino
- Il momento dell’aperitivo
- Marco
- Ad opera conclusa
- Maria Grazia e Giuliano