14/01/2018. Ogni tanto fa bene raccontare storie belle come quella che ha visto protagonisti alcuni amici di Lamasena che, da Roma, sono riusciti a recuperare e ritrapiantare un alberello di Natale abbandonato.
La storia è iniziata qualche giorno fa presso un cassonetto in un quartiere centrale di Roma dove un amico di Lamasena vi ha scorto un piccolo abete abbandonato da qualcuno che, evidentemente, ha voluto disfarsi frettolosamente di un alberello di Natale diventato – improvvisamente – ingombrante.
Come nelle storie a lieto fine, il nostro amico ha coinvolto un altro compagno di viaggio a cui ha chiesto di adoperarsi per cercare una nuova casa per l’alberello che, nonostante tutto, sembrava godere di buona salute. Nel frattempo, al gruppo di salvataggio si sono unite altre amiche che, insieme, sono riusciti a trovare la sospirata nuova casa dove l’alberello ha potuto mettere su nuove radici e nuova vita.
La nuova dimora è stata trovata in Ciociaria, per cui l’alberello ha dovuto viaggiare – questa volta in buona compagnia – un bel tratto di strada che lo ha condotto fino alla chiesetta di Sant’Onofrio, a Monte San Giovanni Campano, dove gli amici di Lamasena hanno potuto trapiantarlo e accudirlo. In questa nuova casa, l’alberello potrà, così, crescere tranquillamente senza il timore di diventare il capriccio del momento di qualcuno e senza più il rischio di essere abbondonato ogni volta che chiude il sipario della festa.